Gestione del pricing o speculazione

Era di qualche giorno fa una denuncia di un blog indipendente rispetto ad un aumento sconsiderato delle tariffe alberghiere durante la santificazione di Papa Giovanni Paolo II per il primo maggio. Ci si domandava come fosse possibile che uno stesso hotel, nel giro di due giorni, potesse far decollare il prezzo di una camera da 140 euro a 1.000 euro. “Elasticità delle tariffe” la risposta dello staff manageriale… non piuttosto speculazione?

Stessa situazione viene oggi affrontata a Londra per una circostanza decisamente più laica: le Olimpiadi di Londra del 2012. Molte delle strutture ricettive londinesi sono accusate di aver aumentato le tariffe anche di 10 volte rispetto alle tariffe standard. Tutto il mondo è paese! Fate quindi attenzione… cambiate i vostri piani e… se proprio volete seguire i giochi… sarà di sicuro più economico farsi un abbonamento alla Pay TV: io lo farei solo per boicottare questo mal costume così diffuso ormai anche nell’isola della perfida Albione… come in qualsiasi altra località turistica in periodi di alta stagione. Il rapporto è identico, dalle 200 sterline si passa mediamente alle 1100 sterline… non male!

Qui l’articolo completo, buona lettura!

marzo 14th, 2011 by admin
Fatal error: Call to undefined function the_post_navigation() in /wp-content/themes/social-magazine/single.php on line 22