Prenota il tuo Hotel

PATROC

Patroc provides gay travel information for more than 25 destinations in Europe, from gay hot-spots such as Barcelona and Madrid, London and Berlin, Rome and Paris to lesser known destinations such as Cologne, Granada and Bilbao. Visita la pagina
bearwww.us

.. due passi per Roma

Ieri passeggiando con Filippo per il centro di Roma ci siamo divertiti a vedere le prime “luminarie” di questo quasi prossimo Natale. Ecco alcune fotografie scattate velocemente, senza troppa attenzione.

Abbiamo camminato per qualche ora ed attirati da una bandierina rainbow, abbiamo  deciso di fermarci per una pizza su via del governo vecchio (una delle zone di Roma che preferisco). Cantina e Cucina.. carino. Tipca pizza romana molto grande nel diametro e molto sottile. Buoni gli antipasti. La prossima volta proverò i primi piatti… avevano un aspetto ed un profumo davvero invitanti! Sebbene il servizio fosse un pò lento (era anche sabato sera!) lo staff è simpatico e cordiale. Dovrebbero perdere questo vizio che molto spesso sta diventando cattiva abitudine dei ristoranti: accalappiare i clienti fuori dal ristorante… davvero una cattiva abitudine che non può non rimandarmi la mente ad un suk arabo del Cairo o di Tunisi.

Incamminandoci verso Piazza Navona ci imbattiamo in una coppia (Lui Lei) che commentavano ad alta voce la gente appena incrociata per la strada “ammazza quanti froci che ce stanno!” … ci fermiamo a guardarli, ma purtroppo non si sono girati.. eravamo pronti a ringhiare come due cagne rabbiose. E per concludere la parentesi omofoba… arrivati quasi verso Piazza di Spagna, Filippo intercetta un padre che parla al proprio figlioletto (16enne credo) che gli dice – sghignazzando – “oh ma qui non si capisce proprio più chi lo da e chi lo mette”. Che brav’uomo! Filippo si ferma ed alzando la voce cerca di farsi sentire.. ma nulla.

Tiro dritto ed organizzo una tisana veloce verso casa: Malva e Finocchio, alla faccia delimortacci loro! Ci siamo rilassati un pò e proseguito con le nostre chiacchiere.

Questa mattina mi sveglio alle 07:00 come al solito.. preparo la mia bella colazione di muffins, toast con burro e sale.. burro e marmellata, succo di arancia rossa… e mi metto a messaggiare con il mio Erick, ancora in Brasile e di rientro da una nottata in discoteca.

Mi chiedo se questo sia veramente il paese dove voglio restare ma, soprattutto, se non sia proprio questo mondo a non essere per me. Ma l’ottimismo non mi manca! Esisterà pure un angolo di paradiso in terra, senz’altro!

Mi metto su FaceBook e ricevo questo video da Craig, un mio amico ed ospite a Domus Valeria. Mi ha scosso.. come tutti i video sul tema e che riguardano gli adolescenti. Mi convince sempre di più che non ci si può tirare indietro… non tanto per me.. ma per loro! Ed eccovi il video. Buona domenica a tutt*

 

 

 

 

Leave a Reply

 

 

 

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>